Az. Agraria S.S. DI Filippo Roberto

Vocabolo Conversino, 153
Cannara - Perugia

Presentazione azienda

Semplicemente vignaioli
Passione, rispetto, amore sono le tre forze che ci muovono nella vita quotidiana accanto alle nostre vigne. Passione per il nostro lavoro, rispetto per la terra, amore per la tradizione di famiglia nel coltivare i vigneti dai quali provengono vini che sono pura espressione del territorio.
Pratichiamo l' agricoltura nel pieno rispetto della natura, credendo fortemente nella necessità di trovare un costante equilibrio tra l’uomo, la terra, le piante e gli animali.
«E’ importante fare biodinamica e coltivazione biologica – spiegano Roberto ed Emma Di Filippo – perché è conveniente per tutti: salubre, preserva l’ambiente e non è detto che sia sempre più economico comprare macchinari invece di assumere qualcuno che faccia ciò che si deve alla vecchia maniera. Così si risparmia e si favoriscono le persone offrendo lavoro ed ottenendo ottimi risultati». Per questo portiamo avanti, in collaborazione con l'Università di Agraria di Perugia, il progetto “One Goose Revolution”, un vigneto sperimentale di quattro ettari lavorato interamente con i cavalli e le oche.

Enoturismo

Proponiamo tre tipologie di degustazione:

Wine Tour: visita guidata della cantina della durata di circa un’ora e mezza. Il percorso si snoda attraverso le fasi della produzione: si parte dalla vigna spiegando la filosofia produttiva orientata alla coltivazione biologica e biodinamica, si passa ai locali di vinificazione, di invecchiamento e di imbottigliamento, e si conclude con la degustazione dei vini in abbinamento a un tagliere di prodotti tipici locali (il wine tour si svolgerà solo su prenotazione, per i gruppi minimo una settimana prima);

Wine Tasting + Tagliere: degustazione dei vini in abbinamento a un tagliere di prodotti tipici locali;

Wine Tasting: degustazione dei vini.

La nostra selezione: degustazione dei vini in abbinamento a un’accurata selezione di formaggi e di salumi biologici.

Wine tour in carrozza

Trottando tra le vigne

Su prenotazione

Rilassante giro in carrozza alla scoperta della filosofia biologica e dei vigneti “delle oche e dei cavalli”, visita della cantina e degustazione dei vini biologici in abbinamento a un tagliere di prodotti locali.

Durata: 2ore 30 min

Scarrozzando tra le vigne

Rigenerante passeggiata in carrozza alla scoperta dei vigneti Sagrantino e delle opere artistiche del Parco della Scultura, spiegazione della filosofia biologica e biodinamica dei vigneti “delle oche e delle vigne” nella zona di Villa Conversino e picnic in vigna.

min 3 persone.

Durata: 6 ore

Per le visite guidate con degustazione è consigliata la prenotazione, per i gruppi è invece necessaria .

Gli orari proposti sono i seguenti:

dal lunedì al venerdì: la mattina dalle 10:00 alle 12:00, il pomeriggio dalle 16:00 alle 18:00;

sabato: la mattina dalle 10:00 alle 12:00, il pomeriggio alle 16:00 alle 18:30.

Siamo chiusi la Domenica e per le festività i giorni 25, 26 Dicembre e 1° Gennaio, Pasqua.

Le degustazioni saranno guidate dai produttori o da personale qualificato sia in italiano sia in inglese.

È prevista la vendita diretta in cantina. Si accettano carte di credito. Si effettuano spedizioni in Italia e all’Estero. Solo su prenotazione, è possibile coprire altre fasce orario, altre offerte (brunch, pranzo o cena) e apertura di domenica per gruppi di minimo 6 persone.

Aziende nelle vicinanze

ELENCO DELLE AZIENDE VINICOLE PRESENTI A FIRENZE E DEI VINI PRODOTTI.

scopri tutte le migliori aziende vinicole del territorio. Potrai aggiungerle ai preferiti e memorizzare per le tue future visite al sito.

Eurowebnet
di Morghese Pietro
P.iva 0123456734334

Via Cariddi, 9/G
91016 Erice (TP)

Contatti
Tel. 349.8616325
info@eurowebnet.it

I Nostri Vini
Vini Dettagli
Mappa
Preferiti