Marchesi de Gregorio

Via Isidoro la Lumia, 19/c
Palermo - Palermo

Presentazione azienda

In uno scenario unico costituito di un susseguirsi di dolci colline dove ai campi di grano si alternano in perfetta armonia lussureggianti vigneti e secolari oliveti che offrono alla sguardo del visitatore il caratteristico paesaggio siciliano dominato dai forti colori e dagli intensi profumi della tipica macchia mediterranea sorge l’antico Baglio della famiglia Marchesi de Gregorio di proprietà dal 1730.

Segnalata tra i percorsi delle Città del Vino, Contrada Sirignano è situata in una zona della Sicilia naturalmente e fortemente vocata alla coltivazione della Vite: la Valle del Belice, all’estremo Sud del Territorio della DOC Monreale e al centro della DOC Alcamo.

Oggi l’azienda è condotta dal Marchese Massimo de Gregorio che porta avanti con grande impegno e dedizione lo sviluppo dell’attività agricola legata principalmente alle colture della vite e dell’olivo curando l’intera filiera produttiva fino alla bottiglia.

Gli 80 ettari di superficie vitata sono coltivati con metodi rigorosamente biologici, in perfetto equilibrio tra innovazione tecnologica e rispetto della tradizione artigianale.

L’azienda seleziona con cura le migliori qualità di uve sia autoctone, come il Catarratto, il Grecanico, l’Inzolia, il Perricone ed il Nero d’Avola, che rinomate varietà internazionali come lo Chardonnay, il Cabernet Sauvignon, il Merlot ed il pregiato Syrah.

Eccellenti vini I.G.T. Sicilia e D.O.C. Monreale caratterizzano le etichette della linea Tenute Sirignano, dal carattere giovane e prodotte con uve vinificate in purezza.

Gregorio MAXIMO, Teodora e Parco Reale rappresentano il Top di Gamma, vini maturi, di grande struttura ed equilibrio, grazie all’affinamento in barriques di rovere d’Allier.

Sirignano Wine Resort
Uno degli obiettivi che l’Azienda Marchesi De Gregorio si prefigge con la sua filosofia aziendale è non solo la promozione dei prodotti vinicoli ma simultaneamente una valorizzazione del territorio d’origine grazie alla diffusione dei vini siciliani nel mondo, con conseguente traino sul resto della produzione regionale. Il termine inglese che racchiude l’insieme dei servizi offerte all’uopo è Cellar Door. Si tratta di un vero e proprio strumento di marketing,sostanzialmente luoghi per favorire l’incontro e la fidelizzazione del consumatore di vino e del turista. Non si tratta di un semplice punto vendita e degustazione ma di realtà dotate di una propria capacità organizzativa in grado di fornire un servizio sette giorni su sette.

L’obiettivo del Sirignano Wine Resort, è quello di valorizzare il legame che esiste tra turismo e vino, al fine di identificare delle strategie promozionali e commerciali che consentono di utilizzare il vino stesso come “ambasciatore” della Sicilia e della sua are a di provenienza.

Il Sirignano Wine Resort consta di un ristorante con 110 posti a sedere una club-house, di una Reception, di 10 appartamenti ricavati nelle attigue casette coloniche - con complessivi 30 posti letto - , di un punto vendita”Wineshop” dei prodotti aziendali e di un museo dell’agricoltura che vuole rappresentare la memoria storica del luogo dove il baglio sorge.

Marchesi de Gregorio
Sales&Marketing
Via Isidoro la Lumia, 19/c
90139 Palermo
Tel +39.091 7816870
Fax +39.091 6123769
www.marchesidegregorio.it
info@marchesidegregorio.it

Winery
Contrada Sirignano
90046 Monreale (Pa)

Enoturismo

L’Azienda Marchesi de Gregorio offre viste della cantina dalla durata di un’ora circa, con guide in italiano ed inglese che accompagnano il visitatore spiegando nei particolari tutti i passaggi della trasformazione del vino, dell’arrivo delle uve in cantina, passando alla spiegazione del processo di fermentazione, affinamento ed infine imbottigliamento.
Al wine tour segue la degustazione di almeno due vini della casa presso il punto vendita sito all’ingresso della cantina.

Il tour si svolge dalle 9h00 alle 17h30 circa.

Disponibilità: tutto l’anno su prenotazione.

Per maggiori informazioni contattateci al numero 091 7816870 o al cell 3383556974 o via mail info@marchesidegregorio.it

Marchesi de Gregorio
Sales&Marketing
Via Isidoro la Lumia, 19/c
90139 Palermo
Tel +39.091 7816870
Fax +39.091 6123769
www.marchesidegregorio.it
info@marchesidegregorio.it

Winery
Contrada Sirignano
90046 Monreale (Pa)

Aziende nelle vicinanze

ELENCO DELLE AZIENDE VINICOLE PRESENTI A FIRENZE E DEI VINI PRODOTTI.

scopri tutte le migliori aziende vinicole del territorio. Potrai aggiungerle ai preferiti e memorizzare per le tue future visite al sito.

Cantina Maremonti
Cantina nelle vicinanze
Aziende Vinicole Cantina Maremonti A circa 7 km
Palermo - Palermo

Eurowebnet
di Morghese Pietro
P.iva 0123456734334

Via Cariddi, 9/G
91016 Erice (TP)

Contatti
Tel. 349.8616325
info@eurowebnet.it

I Nostri Vini
Vini Dettagli
Mappa
Preferiti