Per realizzare traguardi ambiziosi la Russo e Longo si avvale di consulenze qualificate del settore scientifico, agronomico ed enologico. I vitigni che caratterizzano la produzione sono rappresentati dagli autoctoni Gaglioppo, Magliocco, Greco Nero, Malvasia bianca e nera, Greco Bianco, Sangiovese e dai vitigni internazionali Merlot, Cabernet, Sauv...
Per realizzare traguardi ambiziosi la Russo e Longo si avvale di consulenze qualificate del settore scientifico, agronomico ed enologico. I vitigni che caratterizzano la produzione sono rappresentati dagli autoctoni Gaglioppo, Magliocco, Greco Nero, Malvasia bianca e nera, Greco Bianco, Sangiovese e dai vitigni internazionali Merlot, Cabernet, Sauvignon, Traminer.
Nella consapevolezza che solo il controllo diretto di tutti i processi produttivi assicura quella qualità globale che è all'origine di tutti i grandi vini, l'azienda ha deciso di valorizzare i propri prodotti completando i cicli produttivi con trasformazione diretta e controllata.
Gli impianti di produzione sono in linea con le moderne esigenze e finalizzati alla creazione di un prodotto di qualità eccellente.
La lavorazione delle uve viene fatta nella cantina aziendale, che si sviluppa su una superficie di 2.900 mq., di cui 600 completamente interrati ad una profondità di 10 metri. In questi locali vengono ospitate le botti in rovere e le barrique.
Si è dato inoltre spazio all'accoglienza, creando degli spazi anche suggestivi, che mettono in risalto il carattere innovativo dell'azienda e che, allo stesso tempo, fa emergere un forte legame con il territorio.
Non a caso l'azienda è sorta in prossimità di un'antica colonia della Magna Grecia, la più volte menzionata Petelia, e vicino ad altre colonie greche quali Macalla, Crimisa e Crotone.
ELENCO DELLE CANTINE VINICOLE E DEI VINI PRODOTTI.
Scopri tutte le migliori aziende vinicole del territorio. Potrai aggiungerle ai preferiti e memorizzare per le tue future visite al sito.