Presentazione azienda
Fondata nel 1958 come taverna, a due passi dal Palazzo di Giustizia e dal porto, proprio nel quartiere giudaico e nei vicoli del centro storico di Trapani. Prima come collaboratore e poi, a partire dal 1981, come titolare del locale, Pino Maggiore continua a proporre una cucina dai sapori mediterranei, tipicamente siciliana, insieme ai migliori vini locali; un luogo ideale per trascorrere allegre serate in compagnia di amici all'insegna della simpatia e della cordialità.
Il locale è immerso in una piacevole atmosfera familiare ed arredato in modo tradizionale con antichi lumi ad olio, ferri da stiro, macina-caffè, travi rivestite di pietra, ruote e sponde di colorati carretti siciliani.
Tra i primi piatti proposti:
Sarde "allinguate": prima marinate nell'aceto, poi infarinate e fritte;
Bruschette con Bottarga e uova di tonno;
Gamberi macerati con olio e limone;
Cuscus alla trapanese con calamari fritti;
Busiate al tempio, con pesto alla trapanese e gamberetti;
Busiate con pesce spada e melenzane.
Tra i secondi piatti proposti:
Pesce spada alla pantesca, con ciliegino (pomodorini), capperi e mandorle.
Adiacente alla trattoria abbiamo creato un'enoteca con una selezione dei migliori vini siciliani bianchi, rossi, rosè, liquorosi, ecc., delle ditte vitivinicole della provincia di Trapani e non solo.
Offriamo anche una selezione di liquori e distillati come arancello, limoncello, grappe, ecc.
Potrete anche effettuare delle degustazioni di prodotti tipici ed a breve inseriremo una lista di prodotti selezionati dai noi con alcune caratteristiche organolettiche e nutritive che rispecchiano i sapori e gli odori della Sicilia.