B&B Villa Verde in Valtellina

Via Milano, 46
Grosio - Sondrio

Sito ufficiale

www.bbvillaverde.it

Presentazione azienda

Benvenuti nel B&B Villa Verde di Grosio!
Siete in Valtellina a 10’ da Tirano e a 15’ da Bormio

Provenendo da Tirano, lungo il lato sinistro della strada principale che fa da ingresso al paese, una caratteristica insegna vi indica il B&B Villa Verde, immerso in un ampio giardino. E’ situato 100 m dopo un distributore Agip, di fronte a un Discount e a fianco di un ristorante-pizzeria.
Il B&B, nel rispetto delle leggi vigenti, è situato all'interno di una casa privata, dove risiede la famiglia che lo gestisce.
L'ingresso è le scale sono in comune, così il giardino, il portico e altri spazi. Si è cercato tuttavia di creare un ambiente discreto, privilegiando la privacy da ambo le parti.
Al secondo piano, recentemente rinnovato, sono a disposizione degli ospiti tre camere - viole, rose e ortensie - confortevoli e luminose, dotate di un nuovo arredo, nuovi materassi ortopedici, TV e termostato-riscaldamento autonomo, nonché di servizi privati, con doccia e asciugacapelli. Le ampie finestre hanno vista panoramica sul versante orobico del Mortirolo, sul Parco delle Incisioni rupestri e sulla Valgrosina.
Nel soggiorno-breakfast antistante le camere viene preparata e servita la prima colazione, che in estate può essere consumata anche sotto il portico in giardino.
In condivisione l’uso del frigorifero, di internet con ADSL, della biblioteca e ludoteca, dei giochi, nonché del giardino, del portico e del parcheggio interno. Per le biciclette è disponibile il garage.

Perché il B&B Villa Verde di Grosio merita un soggiorno?
• Grosio è stato definito l’ombelico della Valtellina! E’ infatti situato al centro delle maggiori stazioni sciistiche - Bormio, Livigno, S. Caterina, Aprica, Teglio, St. Moritz - nonchè in posizione strategica per raggiungere i passi che hanno fatto la storia del ciclismo: Mortirolo o passo Foppa, Gavia, Stelvio, Bernina, Aprica, Verva.
• A soli 10’ da Tirano, è luogo ideale per la gita sul trenino rosso del Bernina, per una visita alla Basilica o al museo etnografico o per una degustazione di vini nostrani presso le cantine.
• A soli 15’ da Bormio è luogo ideale per gli sciatori o per trascorrere una giornata di relax alle Terme di Bormio - Bagni Vecchi e Bagni Nuovi – aperte tutto l’anno e con le quali siamo convenzionati.
• A Grosio vi si trova storia ed arte, folclore e tradizioni, laghetti, torrenti e montagne, artigianato, prodotti nostrani e specialità gastronomiche.
• La Valgrosina e il Mortirolo con i loro paesaggi incontaminati, soddisfano gli appassionati di escursioni, alpinismo, trekking e muntanbike, i cercatori di funghi o di frutti bosco e chi ama pescare lungo i torrenti e nei laghetti ad alta quota.
• A Grosio è possibile visitare: il Parco delle incisioni rupestri, con la roccia incisa più grande di tutto l’arco alpino e i castelli medioevali, la Villa Visconti Venosta e il museo del costume grosino, le Chiese di S. Giorgio e di S. Giuseppe e il centro storico.

Aziende nelle vicinanze

ELENCO DELLE AZIENDE VINICOLE PRESENTI A FIRENZE E DEI VINI PRODOTTI.

scopri tutte le migliori aziende vinicole del territorio. Potrai aggiungerle ai preferiti e memorizzare per le tue future visite al sito.

Dove Mangiare P&B srl A circa 44 km
Sacca di Esine - Brescia

Eurowebnet
di Morghese Pietro
P.iva 0123456734334

Via Cariddi, 9/G
91016 Erice (TP)

Contatti
Tel. 349.8616325
info@eurowebnet.it

I Nostri Vini
Vini Dettagli
Mappa
Preferiti