Presentazione azienda
Per gli appassionati di vino, organizziamo DEGUSTAZIONI di Vini Trentini, nel caratteristico "Riolt" del Galet (la cantina).
Solitamente vengono degustati tre/quattro vini, ognuno introdotto dalla storia e locazione geografica, aneddoti connessi, e abbinamenti ai prodotti gastronomici della zona; segue una bella merenda con tante chiacchere e informazioni. Anche i meno "pratici" verranno affascinati dal mondo del vino Trentino, creando così una bella occasione di incontro!
Chiusura della serata, con l'assaggio dei Liquori Foletto, il famoso Picco Rosso, l'Amaro della Valle di Ledro, l'Arancello, per augurarci la buona notte.
Il numero minimo è di 4 partecipanti, quindi è l'ideale per gruppi di amici!
***
Benvenuti nel cuore della Valle di Ledro, oasi montana caratterizzata dal verde della natura e dall'azzurro del Lago di Ledro.
Sulle sponde di questo grazioso Lago sorge il paese di Pieve di Ledro e all'interno dell'isola pedonale, il piccolo Galet , nato nel 2003 dalla ristrutturazione di una casetta antica, due piani ed una mansarda, un tempo luogo di sosta e cambio cavalli.
Il Galet vi offre gli elementi distintivi che troverete nella nostra zona e cioè calma e quiete, simpatia e calore!
Fin dal vostro ingresso avrete la percezione di essere nella Vostra casa di montagna: verrete accolti nella graziosa saletta, area di sosta e di passaggio, e accomodati nelle camere, dotate delle più semplici comodità, di varie tipologie, tutte con il proprio bagno.
L'orario della colazione sarà preannunciato dai suoi profumi, che stimoleranno un delizioso languore: pane fresco del forno, torte tipiche trentine, salumi e formaggi locali, yogurt e prodotti più delicati, il modo migliore per iniziare con carica la giornata e poter far la scelta giusta.
Dimenticatevi la frenesia, la rapidità, il frastuono, il traffico, e concentratevi sul silenzio, i suoni della montagna, i colori della natura, i profumi e i sapori delle cucine e il piacere di riscoprire se stessi!
Scarpinate in montagna nelle piccole Dolomiti, Passo Tremalzo, Cima Parì, il Monte Corno,tra giardini endemici di orchidee e ricordi storici delle Guerre Mondiali, oppure lungo i percorsi di mountain bike, con la stupenda panoramica della Strada del Ponale a picco sul Lago di Garda, o nella rinomata salita di Passo Tremalzo,dove la vista sull'Adamello-Brenta, Monte Baldo e Lago di Garda, vi ripagheranno delle fatiche.
Una giornata dedicata alla spiaggia sulle rive del Lago di Ledro, dove non ci si può annoiare tra una remata e una partita a beach volley, e una visita al Museo delle ! Palafitt e. Un tuffo nella cultura con la visita al prestigioso Mart, Museo di Arte Contemporanea, a Rovereto.
Il Galet è anche base ideale e rilassante per gli espositori e gli agenti del Fierecongressi, Palacongressi, di Riva del Garda, che staccano dal lavoro e si rigenerano della quiete della Valle di Ledro.