Agriturismo Villa Toderini di Pier Luca Bonicelli

Via Roma, 4/a - 31013 Codognè (Treviso)

Tel. +39 0438.796084 - Fax. +39 0438.791934
www.villatoderini.com - info@villatoderini.com

Agriturismo a Codognè

Agriturismo Villa Toderini di Pier Luca Bonicelli

L'agriturismo nasce dall'idea di trasformare una vecchia casa colonica in un caratteristico albergo di campagna, immerso nel contesto architettonico di Villa Toderini.

La vasta e suggestiva costruzione di stile settecentesco testimonia lo sfarzo della nobile famiglia Toderini de Gajardis, fornitori di stoffe pregiate e merletti per i signori veneziani.
Il fabbricato centrale, accompagnato da due barchesse e da una singolare chiesetta, riflette la sua maestosità in una vasta peschiera immersa in un verde prato delimitato da due viali d'accesso ombreggiati da ippocastani secolari.

L'antica magione, situata in un angolo della Marca Trevigiana, fertile di uve, ricca di cacciagione, ha saputo accogliere ospiti illustri, come il poeta Ugo Foscolo, fin dai tempi più remoti per condividere i piaceri della vita di campagna. Il desiderio di continuare nel tempo la tradizionale ospitalità ha spinto i proprietari ad aprire le porte al viaggiatore moderno in cerca di un sapore antico.

L'agriturismo, integrato con lo spazio esterno grazie alle grandi e luminose vetrate della sala-colazione, offre accoglienza in 10 confortevoli camere e in un piccolo appartamento. Ogni camera è concepita per offrire agli ospiti il massimo comfort: telefono, TV satellitare, internet in banda larga, frigobar, bollitore elettrico per la preparazione di bevande calde, climatizzazione, spaziosi bagni corredati di asciugacapelli e set cortesia, comode docce o vasca idromassaggio.

Accoglienti spazi interni e un patio immerso nel profumo di una magnolia fiorita sono riservati a momenti di lettura e di relax. L’occhio esperto apprezzerà l'attenzione ai dettagli, curati sotto ogni aspetto, rispettando lo stile delle case rurali senza rinunciare alla funzionalità. Anche la ricca colazione rispecchia la tradizione con torte fatte in casa, marmellate, miele, frutta di stagione, arricchita con cereali, yogurt, spremute, bevande calde e fredde...

Il decoro e l'arredamento unico sono segni di classe e garantiscono un soggiorno piacevole e indimenticabile.

Codognè, oasi di tranquillità, occupa una posizione decisamente interessante a pochi chilometri dalle più ambite mete turistiche del Veneto: a Nord le Dolomiti con Cortina d'Ampezzo, il Cadore e l’Altopiano del Consiglio; a Sud la Laguna con Venezia. Inoltre gode della vicinanza di famosi centri storici della cultura regionale: Treviso, Asolo, Oderzo, Portobuffolè, Conegliano, Sacile, Vittorio Veneto.
Non mancano attrattive per chi desidera rilassarsi: gli appassionati di golf possono raggiungere in breve tempo i vari green della zona; a chi ama un diretto contatto con la natura è offerta l'opportunità di percorrere piste ciclabili immerse nella quiete della campagna.

Condividi la pagina: Facebook Twitter Google Plus

Foto Agriturismo Villa Toderini di Pier Luca Bonicelli

Azienda Consigliata:
Ca' di Rajo

News e Manifestazioni

Giunge al giro di boa l’evento itinerante “Un Gran Tour in Irpinia lungo sei secoli tra storia, tradizioni ed enogastronomia”, con la terza tappa di Cassano Irpino, comune capofila del progetto, dal t..

Al Mart di Rovereto si celebra da luglio fino a febbraio 2015 la natura rappresentata nella mostra Scenario di Terra, dedicata alla pittura paesaggistica del Novecento italiano. Tutt’altro scenario a ..

Wine-Tour.it è di proprietà della Eurowebnet di Morghese Pietro - P. Iva 02034930814 - C.F. MRGPTR76P07D423E